L’ISPIRAZIONE

L’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni e messaggi. A questo universo sconfi nato, che ritroviamo nella natura così come nell’animo umano, attingiamo per la creazione di Ginarte. Un viaggio nella bellezza. Una sintesi armonica. Espressione di forza e delicatezza. Ginarte è un inno alla meraviglia che l’arte sa generare. Per questo, fra i botanicals utilizzati, sono state selezionate alcune piante che con l‘arte hanno un legame particolare. Un’anima artistica che risiede quindi nel cuore stesso di questo gin unico e speciale.

LA BOTTIGLIA

La bottiglia è una rappresentazione dell’essenza artistica. È la tela bianca del pittore, il blocco di marmo dello scultore, il pentagramma vuoto su cui il musicista andrà a scrivere il suo spartito, il foglio che si riempirà delle parole del poeta. È questo e molto altro ancora. La sua essenzialità è la sua forza. Ginarte, da essa contenuta, è un vero e proprio capolavoro.

IL GIN

e i Botanicals

Come l’artista crea la sua opera, così viene prodotto Ginarte. Frutto di intuito, maestria e abilità nell’utilizzo delle materie.Un gin prodotto con cura artigianale. Distillato di bacche di ginepro selvatico che nascono solo sull’appennino toscano. Particolarmente aromatiche e per questo in grado di dare vita a un gusto unico. Fra i botanicals utilizzati spiccano alcune erbe che nel medioevo erano usate come pigmenti per i colori di pittori e scultori. Così troviamo la nepitella, un tempo usata per la produzione di un pigmento verde, il cartamo, la reseda odorata e la robbia che davano vita al giallo, il guado di Montefeltro famoso per il blu utilizzato da Piero della Francesca. A questi si uniscono piante e fiori che, per le loro qualità, sono in grado di creare un sapore unico e avvolgente: angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino.

GLI ARTISTI DI
GINARTE

Ginarte è un modo per vedere il mondo attraverso l’abilità artistica. Per questo, grazie alla personalizzazione della bottiglia, vari artisti liberano la loro creatività per interpretare un tema di particolare interesse. Pittura, fotografia, moda, street art, grafica, tattoo diventano linguaggi universali in grado di esprimere sensazioni, emozioni e suggestioni. E Ginarte è il mezzo attraverso il quale tutto ciò può manifestarsi.

I COCKTAILS